La F.lli Barbieri è stata fondata nel 1974 da Bortolo Barbieri, iniziando ad operare nel settore della lavorazione e della realizzazione di pavimenti in marmo.
Poco più tardi comincia la produzione di tozzetti in marmo, di forma irregolare e con superficie anticata, bordi arrotondati e spessori omogenei.
Con il passare degli anni aumenta la produzione, con l'ampliamento della gamma dei formati disponibili e dei tipi di marmo usati, onde soddisfare la clientela in costante aumento; successivamente, al fine di far fronte alle nuove sfide poste da un mercato sempre più esigente, la F.lli Barbieri si specializza nella soddisfazione di richieste sofisticate, con accurate e pignole esecuzioni, diventando così nota per i propri prodotti e realizzazioni.
Idea e sviluppo
Nel maggio 1996, Giovanni Barbieri inizia ricerche e prove per ottenere una nuova finitura delle superfici, che risultasse più simile possibile a quella dei marmi consumati dal tempo e dall'uso.
Marmo Antico Lucido
Finalmente, nel 1997, si vedono i risultati di fatiche ed investimenti: il nuovo sistema di lavorazione, che viene immediatamente brevettato, porta alla produzione di "Marmo Antico Lucido", che riproduce perfettamente le superfici degli antichi marmi, rispettando l'ambiente grazie all'uso di abrasivi assolutamente ecologici.
|