Marmo Antico Lucido è una finitura ottenuta mediante un procedimento ecologico brevettato, che "consuma" le parti più deboli del marmo, permettendone anche la successiva lucidatura. In questo modo si ottiene un marmo anticato ma lucente, a superficie ondulata e non opaca che riproduce alla perfezione gli effetti della consunzione e dell'usura del tempo, senza perdere in luminosità.
Disponibile in versione lucida, molto brillante, e in versione "matt", più opaca ma che comunque mantiene il riflesso unico che caratterizza questa finitura.
La versione "matt" è senza dubbio la più realistica, soprattutto se confrontata con un vero pavimento antico.
La cura e la manutenzione sono facili e senza problemi: il Marmo Antico Lucido richiede solamente un eventuale trattamento di repellente d'acqua e d'olio ( KEOS 928), e la lucidatura a cera è richiesta solamente per renderlo più lucente e nelle zone ad alto contatto con l'acqua o umidità (vani doccia, saune, ecc.).
In listino sono proposte 79 composizioni di formati diversi per pavimenti, 22 rosoni decorativi ognuno in varie misure, svariate greche, pezzi speciali. Formati per bagni tipo "Boiserie" ecc. Nelle scale, piani bagni e cucina e bordature a torello, tutti i bordi a vista vengono realizzati interamene e appositamente a mano. Tutto questo per riprodurre perfettamente le manifatture del marmo tipo dei tempi passati.
|